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Politica della qualità

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Politica della Qualità – estratto dal Manuale della Qualità

La politica della qualità della EUREKA INFOMED S.R.L. è lo strumento attraverso il quale la Direzione intende perseguire il miglioramento aziendale, sia esso rivolto alla soddisfazione del cliente sia a quella degli operatori interni, dei fornitori e dei partner e ha i seguenti obiettivi principali:

  • mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione delle parti interessate, in particolare dei propri clienti e partner;
  • agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie persone, in particolare dipendenti e collaboratori, vere e proprie risorse aziendali;
  • proporsi come partner completo e affidabile per le aziende farmaceutiche e del settore medicale;
  • affiancare i partner alla semplificazione, all’ottimizzazione delle risorse e all’eccellenza, per il comune obiettivo che è la salute del paziente finale;
  • effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e regolamenti in uso.

La Politica della Qualità nasce come impegno della Direzione per operare attraverso i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001 (edizione corrente) e le leggi in vigore.

Lo scopo e il campo di applicazione sono il seguente:

Erogazione di servizi di Medical Information e di Farmacovigilanza rivolti all’industria farmaceutica e biomedicale

Nello svolgimento delle proprie attività EUREKA INFOMED S.R.L. ha il compito di garantire:

  • un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre adeguate e specialistiche competenze;
  • gestire ogni interazione con i propri clienti e partner con l’intento di creare valore, identificando al contempo esigenze presenti e future in ottica strategica;
  • il sistema di gestione per la qualità aziendale è improntato su un approccio di valutazione del rischio che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare criticità e/o deviazioni dei processi rispetto alla norma UNI EN ISO 9001 e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi, cogliendo al meglio le opportunità offerte dal mercato, anticipandone le tendenze.

La Direzione si impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori e allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutte le parti interessate, tramite affissione sulla bacheca aziendale e sul proprio sito web aziendale.

Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione del riesame annuale da parte del Responsabile Sistema Qualità e della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del Sistema.

PRINCIPI

  • Porre la massima attenzione nell’individuazione e nella soddisfazione delle esigenze del proprio personale, in particolare dipendenti e collaboratori.
  • Migliorare continuamente la qualità della gestione strategica e dei servizi erogati, con la conseguente generazione di risultati positivi sia di natura economica sia in termini di eccellenza e reputazione verso l‘esterno, con piena soddisfazione di clienti e partner.
  • Garantire continuità del servizio.
  • Garantire la disponibilità di professionalità sempre adeguate alle esigenze delle parti interessate e comunque del mercato di riferimento.
  • Migliorare continuamente l’immagine di società responsabile, efficiente e flessibile.
  • Garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle persone.
  • Rispettare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità e provvedere alla sua continua ed effettiva applicazione.
  • Revisionare con continuità la politica della qualità per garantire che le proprie persone, in particolare dipendenti e collaboratori, ne comprendano appieno i contenuti impegnandosi ad attuarli.

15 ottobre 2024                                                                                        La Direzione Aziendale

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