Mercoledì 7 novembre a Roma si terrà la quarta edizione del Pharmacovigilance Day, un evento che ha come scopo l’incontro fra i professionisti che si occupano di farmacovigilanza nei settori pubblici e privati. Le edizioni del Pharmacovigilance Day si svolgono oramai da cinque anni in sette diversi paesi del mondo.
Il titolo dell’ Italian Pharmacovigilance Day di quest’anno è “Una nuova era per la farmacovigilanza?”, che anticipa i temi della giornata sui numerosi e significativi cambiamenti avvenuti negli ultimi 12 mesi. La programmazione dell’evento di quest’anno è molto ricca nei suoi “hot topics“: si parlerà della rivoluzione Eudravigilance-EVDAS, dei nuovi regolamenti europei su privacy e sperimentazioni, di qualità dei prodotti e integrità dei dati e tanto altro ancora. Ci sarà anche un intervento dedicato all’evoluzione dei dipartimenti interessati in seguito al passaggio dalla Rete Nazionale di Farmacovigilanza (RNF) a Eudravigilance. Il programma dettagliato è presente sul sito web dell’evento.
Gli interventi saranno affrontati in maniera pratica dai relatori, provenienti da grandi aziende farmaceutiche e dal pubblico, che condivideranno la loro significativa esperienza con i partecipanti.
La continua evoluzione nell’ambito professionale della Farmacovigilanza richiede il costante aggiornamento degli operatori e la partecipazione a eventi come questo permette un’utile condivisione di esperienze e idee per tutti gli addetti ai lavori.